L’impero di carta

L'imperodicarta25kAntonettore Maury,  L’impero di carta, pagg 188, € 18,00, ISBN 978-88-97364-89-4

Un importante gruppo industriale, governato da un imprenditore abile e senza scrupoli, affronta le strettoie della successione al vertice. Così la famiglia di Aldo Trani, il Presidente, si sfascia, lasciando macerie e incomprensioni tra il marito e la moglie Clara e tra i figli, Caterina e Duilio, in lotta per affermare differenti visioni dell’azienda, tra legalità e illegalità. I personaggi che ruotano attorno alla vicenda si connotano come i protagonisti dell’eterna lotta tra il bene e il male, tra il potere e gli ideali e tra la trasparenza e la menzogna. E mentre, tra l’incalzare degli avvenimenti, si compie il destino della famiglia, resta sullo sfondo l’incerto esito della sfida tra chi sta dalla parte della legge e chi la infrange tutti i giorni con il miraggio del guadagno facile. Antonettore Maury, nato a Cagliari nel 1949, si è laureato in Giurisprudenza a Perugia, dove vive. Ha lavorato in organizzazioni e in aziende private, di grandi dimensioni, prima come direttore del personale, poi generale. Per alcuni periodi ha fatto il consulente delle risorse umane. È sposato e ha due figli e tre nipoti. Ha pubblicato per Nulla Die il saggio Ma che vita di m…anager!

Lo puoi trovare da Febbraio 2014 in tutte le librerie. Leggi l’Anteprima

Compila il form sottostante per ordinare il libro. O acquista presso la nostra libreria on line.

Nulla die spedisce in giornata e senza spese postali. Se desideri la fattura, aggiungi la Partita Iva e/o il codice fiscale.

Se sei un libraio, leggi qui e qui o compila il form aggiungendo “Libreria” nel campo nome o nel campo commenti.

Questa voce è stata pubblicata in I nostri autori, I nostri libri, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.