“L’impavida eroina” a Libri sotto il gelso

Mauro Mirci, L'impavida eroinaLa prima “uscita” ufficiale per la raccolta di racconti “L’impavida eroina eccetera” è prevista per il 5 agosto prossimo, alle 18,30, presso l’ex monastero di Sant’Anna, a Piazza Armerina, nell’ambito dell’iniziativa “Libri sotto il gelso”, patrocinata dal Comune di Piazza Armerina e che prevede la presentazione, in agosto e settembre, dei libri di Mario Alberghina, di Saverio Borruso, e di due romanzieri siciliani emergenti, assai apprezzati da pubblico e critica: Veronica Tomassini e Antonio Pagliaro.
“L’impavida eroina eccetera” contiene sette racconti scritti tra il 2003 e il 2009, accomunati dall’ambientazione siciliana (“La Sicilia interna, quella che non conosce il mare”) e da una verve narrativa che caratterizza lo stile dell’autore e tiene incollato il lettore alle pagine del libro.


Sono storie, quelle di di Mauro Mirci, dalla trama mai scontata, e in cui personaggi e ambientazioni risultano disegnati con straordinario realismo e tecnica quasi cinematografica.
I racconti parlano della misteriosa scomparsa di due donne nella Sicilia del luglio 1943. Dell’innamoramento di una assistente di un impresario di pompe funebri per una defunta bellissima. E poi dello strano legame tra un uomo solo e coltissimo e un bambino che sogna di possedere una moto Ape. E ancora: di un cortile sul quale incombe una tragedia inevitabile; delle fisime artistiche di uno scultore improvvisato; di una partita di calcio che non è solamente una partita di calcio; di un’impavida eroina ubiqua, inconsapevolmente sospesa tra verità e menzogna, che salva la vita di un uomo prossimo a perdersi.
Una Sicilia raccontata in maniera ironica e spietata. Sette racconti da leggere d’un fiato.

Mauro Mirci è nato a Piazza Armerina nel 1968. Geologo, ha pubblicato racconti in antologie, fanzine e siti internet. Il suo sito internet è http://www.paroledisicilia.it

Compila il form sottostante per ordinare il libro. O acquista presso la nostra libreria on line.

Nulla die spedisce in giornata e senza spese postali. Se desideri la fattura, aggiungi la Partita Iva e/o il codice fiscale.

Se sei un libraio, leggi qui e qui o compila il form aggiungendo “Libreria” nel campo nome o nel campo commenti.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in I nostri libri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “L’impavida eroina” a Libri sotto il gelso

  1. Pingback: paroledisicilia.it - Il 5 agosto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...