Elio Carreca, Terrazza Butera

Elio Carreca, Terrazza Butera, Nulla die, € 20,00, pagg 214, ISBN 978-88-97364-37-5

Una spy story in cui luoghi e personaggi sono monadi esposte a un tempo da lupi e il meglio da augurarsi è che il peggio non accada. Lupo, agente dei Servizi italiani a Palermo, indagherà sul contrabbando di rame, la comunità cinese, una casa di tolleranza e una donna disposta a tutto per la propria carriera. Elementi di un complotto, ideato da Galbraith esponente di una lobby della destra americana, contro l’economia italiana, incentrato sulla sostituzione di un quadro dell’Ermitage. La scoperta del falso, oltre a provocare il fallimento delle trattative per lo sfruttamento del gas russo, avrebbe, insieme alla vendita massiccia dei titoli del debito pubblico, causato il tracollo finanziario dell’Italia e, in un effetto domino, quello dell’Ue. Lupo verrà, con disgusto e rabbia, in contatto con ambienti e personaggi del potere e i loro cedimenti alla ragion di Stato, riuscendo però a trovare la forza per concludere, con l’aiuto dei Servizi francesi, l’inchiesta. Lupo e Galbraith s’incontreranno soltanto al termine del romanzo, ignorando i rispettivi ruoli, travolti da un senso di disfatta e riconoscendosi, in un’empatia reciproca, come naufraghi della nostra epoca.
Elio Carreca, 56 anni, scrive e vive ‘nell’ansia’ a Palermo, ha molto viaggiato per lavoro e diletto, traendo dai luoghi visitati ispirazione e suggestioni per le sue storie, così come rubando caratteri, fobie e personaggi alle molte persone incontrate nella sua vita personale. Sotto la rassicurante ‘copertura’ del burocrate pubblico si nasconde un nevrotico pazzo e visionario. Suoi racconti sono apparsi su numerose riviste culturali. Ha pubblicato un romanzo “La carnagione delle bionde” e due raccolte di racconti: “Fulminati” e “Niente accade. Niente”.

leggi l’anteprima

Compila il form sottostante per ordinare il libro. O acquista presso la nostra libreria on line.

Nulla die spedisce in giornata e senza spese postali. Se desideri la fattura, aggiungi la Partita Iva e/o il codice fiscale.

Se sei un libraio, leggi qui e qui o compila il form aggiungendo “Libreria” nel campo nome o nel campo commenti.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Elio Carreca, Terrazza Butera

  1. toto' ha detto:

    grande Elio

    Mi piace

  2. valeria giuliana ha detto:

    avvincente sin dalle prime parole…le prime pagine ti avvolgono e si leggono d’un fiato. non vedo l’ora di leggerlo tutto. bravo elio. sibilla

    Mi piace

  3. Pingback: Si presenta “Terrazza Butera” alla libreria Pegaso « Palermo blog – Rosalio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...