Emilio Scarselli, L’ultimo giorno dell’anno

Scarselli25kEmilio Scarselli, L’ultimo giorno dell’anno, pp 130, € 14,00, ISBN 978-88-97364-70-2

Misteriose “presenze” si insinuano nelle trame di questi racconti, nelle vite dei personaggi che li animano. Si annunciano discrete, di comune parvenza, ma lasciano indizi che sguinzagliano il pensiero verso territori sconosciuti, seminano messaggi che spingono la coscienza ad affacciarsi su una realtà che solo illusoriamente pare “altra” da noi. Sono presenze che destano inquietudine e turbamento, ma anche, incredibilmente, rassicurano. Come se luce e ombra si riflettessero alfine l’una nell’altra. Rapporti profondi e complessi legano i personaggi: amore, amicizia e odio che affiorano nel corso della narrazione nelle loro innumerevoli sfaccettature. Anche quando gli eventi seguono un tracciato di normale vissuto, di quotidianità, il lettore è condotto su un piano allegorico che ne potenzia l’interesse e lo stimola alla riflessione sui temi che da sempre appassionano l’uomo.

Lo puoi trovare in libreria e negli store on line. Leggi l’anteprima

Compila il form sottostante per ordinare il libro. O acquista presso la nostra libreria on line.

Nulla die spedisce in giornata e senza spese postali. Se desideri la fattura, aggiungi la Partita Iva e/o il codice fiscale. Se sei un libraio, leggi qui e qui o compila il form aggiungendo “Libreria” nel campo nome o nel campo commenti.

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in I nostri autori, I nostri libri, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.