Il richiamo delle ragazze Grinta

Paolo-Monelli25kPaolo Monelli, Il Richiamo delle Ragazze Grinta, pagg 222, € 20,00, ISBN 978-88-97364-67-2

Chiara, Giulia e Laura, le Ragazze Grinta, sono tre quindicenni di Rivoli. Per via del loro carattere non hanno amici né fidanzati e finiscono per uscire esclusivamente tra loro. Il 1998 sta terminando e il 1999 si prospetta essere uguale all’anno prima. Un messaggio ritrovato casualmente conduce le tre ragazze in un’avventura nella quale i Ragazzi Immaginari, autori del messaggio, hanno fronteggiato i piani dei temibili Gran Maestri Fat Morris e ora chiedono aiuto alle Ragazze per la resa dei conti finale. I Fat Morris hanno il potere di controllare la quarta dimensione, che permette loro di spostarsi istantaneamente e di disporre di energia infinita. Come prova dell’esistenza della quarta dimensione, un ipercubo, un cubo quadrimensionale, transiterà per alcuni secondi in una villa  disabitata e le Ragazze potrebbero essere le uniche testimoni di questo evento. Ma sarà vero? Cos’è realmente la quarta dimensione? Chi ha scritto i messaggi ritrovati? Perché tutta questa storia è così in risonanza con il mondo delle Ragazze Grinta?

Paolo Monelli, nato nel 1973, è un ingegnere meccanico, è sposato con due figli. Il richiamo delle Ragazze Grinta è il suo romanzo d’esordio. Un bel romanzo.

Lo puoi trovare da Agosto 2013 in libreria o negli store on line. Leggi la Anteprima 

Compila il form sottostante per ordinare il libro. O acquista presso la nostra libreria on line.

Nulla die spedisce in giornata e senza spese postali. Se desideri la fattura, aggiungi la Partita Iva e/o il codice fiscale.

Se sei un libraio, leggi qui e qui o compila il form aggiungendo “Libreria” nel campo nome o nel campo commenti.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in I nostri autori, I nostri libri, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...