RÊVE DANS LA RUE BLEUE

Iacono2013-25kGianfrancesco Iacono, RÊVE DANS LA RUE BLEUE, sogno nella via blu, pagg 288, € 21,00, ISBN 978-88-97364-72-6

In una Parigi allucinata, a metà fra luogo dell’anima e carnaio in cui vanno a radunarsi tutte le brutture dell’oggi, un narratore senza nome, emigrante per necessità e per vocazione, maschera dietro cui si cela ogni individuo, ci conduce in un viaggio a cavallo fra realtà e sogno, accompagnato da una folla di personaggi bizzarri: musicisti falliti, operai, studentesse d’arte disinibite, intellettuali e disperati d’ogni sorta. Su tutti, vediamo sfilare l’allegra brigata che accompagna il narratore nelle sue peregrinazioni: il malinconico violinista Julius, Aurore dattilografa svampita, la scatenata pittrice Amandine, il sonnacchioso gatto Bertrand. Nelle parole e nello sguardo disincantato del narratore, questo “Sogno nella via blu” si anima di una tensione inesauribile all’insegna del grottesco, del lirico, del fantastico, portando avanti una riflessione amara sulla miseria del vivere e sul degrado e la solitudine delle grandi città contemporanee. In questo universo desolato, forse soltanto lo spazio del sogno (e dell’Arte) sembra in grado di offrire, infine, una lettura alternativa dell’esistenza che possa ridare senso e dignità alla vita dell’uomo.

Gianfrancesco Iacono è nato nel 1986 a Palermo. Vive e studia a Roma. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo romanzo “Le vacanze romane di Audrey” (Falcone editore). Con “Rêve dans la rue bleue” è stato finalista per la regione Sicilia al premio letterario “La Giara” (2012).

Lo puoi trovare da Ottobre 2013 in libreria o negli store on line. Leggi la Anteprima 

Compila il form sottostante per ordinare il libro. O acquista presso la nostra libreria on line.

Nulla die spedisce in giornata e senza spese postali. Se desideri la fattura, aggiungi la Partita Iva e/o il codice fiscale.

Se sei un libraio, leggi qui e qui o compila il form aggiungendo “Libreria” nel campo nome o nel campo commenti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in I nostri autori, I nostri libri, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a RÊVE DANS LA RUE BLEUE

  1. Pingback: Si presenta “Revê dans la rue bleue” all’Auditorium della Rai « Palermo blog – Rosalio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...