Maria Iside Polizzi, Come l’acqua che scava la roccia, Collana Ventitrenta / Narrativa ISBN:978-88-6915-014-2, pagg. 220, € 20,00
Quarta
Roberto è un giovane barista dell’Aquila con un passato complicato alle spalle. Alice è un’anziana giornalista che coltiva un sogno: diventare scrittrice. I due si conoscono per un’intervista alle persone colpite dal terremoto del 2009, com’è Roberto.
Tra loro sboccia una sincera amicizia che metterà in luce emozioni e segreti sepolti nel cuore del ragazzo.
Incontrandosi, scoprono che non è mai troppo tardi per realizzare un sogno e che la vita, proprio quando tutto sembra perso, sta per concedere un’altra possibilità.
Alice intuisce quanto la storia d’amore e dolori di Roberto sia sublime e singolare, ma ancora non sa che lei ne diverrà partecipe. E che scriverà proprio il romanzo della vita di Roberto, diventandone un personaggio.
Maria Iside Polizzi, nata a Caltagirone nel 1993, è una studentessa di psicologia residente a Piazza Armerina. Sin da piccolissima coltiva la passione per la scrittura e, a 19 anni, scrive “Come l’acqua che scava la roccia”, con cui vince il premio letterario “La Giara” per la regione Sicilia. Al momento sta preparando una nuova opera narrativa.
Data di edizione giugno 2015
Consegna prevista al distributore 26 maggio 2015.
Caratteristiche del volume in prima edizione:
Formato: cm. 14.5*21.0, pagine interne 220
Confezione: Brossura fresata con cordonature laterali
Pagine interne : 220 pagine su carta Usomano editoriale / *Burgo Musa 1.5 FSC SGS-COC-004009. Stampa a 1+1 colori
Copertina: Su carta Patinata opaca Stampa a 4 colori Plastificazione Opaca
Allestimento: Peso unitario di un volume: 280 gr. circa Dorso del volume: 17 mm. circa
Consegna e spedizione: In scatole di cartone o buste di carta secondo quantità ed evasione ordine entro un giorno lavorativo
Lo puoi trovare da maggio 2015 negli store on line e nelle migliori librerie.
Visita il nostro negozio online nulladie.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.