A un tiro di sputo da qui

giovanni-crespi-de-denaro-a-un-tiro-di-sputo-da-qui

 

Giovanni Crespi de’ Denaro

A un tiro di sputo da qui

Storie di un mondo che cambia per restare sempre lo stesso

Collana Parva res /i Racconti Nulla die

ISBN: 978-88-6915-029-6

Prima edizione febbraio 2016 

pagg 144 € 12,90      

Quarta di copertina

I quattro racconti qui raccolti spaziano dai sentimenti più noti e condivisibili (amore per gli animali, pulsioni di rivolta e riscatto), alla necessità di farsi eroi, pur inconsapevoli, di piccole vicende o di grandi illusioni.

I personaggi quali il cane Arturo o il comandante Che Guevara, provati dalla vita, sensibili, e per questo incapaci di affrontare con leggerezza gli eventi, sono dotati alcuni di una spiccata autoironia, altri di una saggezza antica, tutti di una forte caparbietà.

Ogni storia è La Storia, personale e irripetibile, ma conserva le tracce, più o meno sfumate, di altre storie, simili a quella di chi legge.

Sono nato alla fine degli anni ’50 in un appartamento destinato a magazzino di generi alimentari, sopra la bottega di un salumiere con rivendita di tabacchi: proprio dove più tardi sarei andato a comprare le sigarette Nazionali Semplici sfuse a mio padre. Lui se ne andò che non avevo ancora sedici anni, mio fratello che non ne avevo ventinove. Se dovessi rivederli ora direi loro: “Ma dove cazzo siete stati tutti questi anni? Non lo sapevate che qui c’erano un mucchio di cose da fare?”

Ordina senza spese di spedizione su nulladie.com o rivolgiti alla tua libreria preferita. Nulla die è distribuita in tutta Italia e in Canton Ticino.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in I nostri autori, I nostri libri e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...