Dalla morte alla vita

Andrea Chignoli – Dalla morte alla vita

Collana Parva res / i Romanzi Nulla die

ISBN: 978-88-6915-037-1

Prima edizione giugno 2016

€ 16, 50      pagine 240

Quarta

 

In un borgo sulla riva destra del medio corso dell’Adda, popolato da personaggi folcloristici che ne animano le vie, un ragazzo inconcludente del XX secolo scopre e ripercorre le gesta del Pacì Paciana: un eroe/brigante vissuto due secoli prima.

È un romanzo che accompagna in borghi e boschi antichi, attraverso visioni e condivisioni storiche e contemporanee, il cui avvenire appare complesso e possibile.

Personaggi veritieri mostrano le proprie vicende interiori sfumando la consapevolezza e la determinazione con la bizzarria e la stravaganza.

Milanese originario di Vaprio d’Adda, Andrea Chignoli è alla sua seconda esperienza narrativa dopo Nella polvere e nella libertà (2011).

Ordina senza spese di spedizione su nulladie.com o rivolgiti alla tua libreria preferita. Nulla die è distribuita in tutta Italia e in Canton Ticino.

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in I nostri autori, I nostri libri e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.