Non mi spezzi le ali

Nonmispezzileali25kMarina Di Guardo, Non mi spezzi le ali978-88-97364-90-0, € 20,00, Collana lego/narrativa, pagine  240

Dati della prima tiratura

Interni: 240 pagine su carta Usomano editoriale / *Burgo Musa 1.5 FSC SGS-COC-004009.

Copertina: Su carta Patinata opaca da 300 gr. Stampa a colori. Plastificazione Opaca

Peso unitario di un volume: 320 gr. Dorso del volume: 14.4 mm.

Data di consegna al distributore: 28 febbraio 2014

Quarta

«Il giallo, il nero, il rosa. Marina di Guardo sa usare i generi come i colori di una tavolozza traendone sfumature di buon gusto, pennellando personaggi e caratteri che non si dimenticano.» (Valerio Varesi)

Una volta al mese Sergio Falsaperla, ginecologo cremonese, entrando nel suo studio può individuare con certezza dov’è seduta la sua paziente ideale. Vera Valenti è nel solito angolo lontana da tutti. Sempre la prima. Mai una domanda inopportuna. Incinta e senza nessuno accanto. Una notte, a causa della prematura rottura delle acque, chiamerà Sergio che la affiderà a un collega del turno di notte. Nasce una bimba che morirà poche ore più avanti gettando Vera in uno stato di attonita prostrazione. Sergio inizierà a starle vicino. Dapprima per tacitare i morsi della coscienza. Poi, sempre più attratto da quella donna solitaria e sfortunata, capace di intimità e sentimenti profondi. Insieme cominciano a sognare. Come nei disegni di Sergio da piccolo, dove il cielo era così blu da sembrare artificiale e le nubi servivano solo da decorazione. Ma la vita passata, gli errori commessi, le debolezze ormai croniche riemergeranno. E, alla fine, presenteranno un crudele conto da pagare.

Marina Di Guardo è nata a Novara e vive a Cremona. Ha esordito con il romanzo L’Inganno della Seduzione (Nulla Die 2012).

Lo puoi trovare dall’8 Marzo 2014 in tutte le librerie. Leggi l’Anteprima

Compila il form sottostante per ordinare il libro. O acquista presso la nostra libreria on line.

Nulla die spedisce in giornata e senza spese postali. Se desideri la fattura, aggiungi la Partita Iva e/o il codice fiscale.

Se sei un libraio, leggi qui e qui o compila il form aggiungendo “Libreria” nel campo nome o nel campo commenti.

Questa voce è stata pubblicata in I nostri autori, I nostri libri, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Non mi spezzi le ali

  1. Pingback: “Non mi spezzi le ali” di Marina Di Guardo, recensione e intervista | Il Libro del Martedì

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.