Il fosso bianco

Massimo Bertarelli, Il Fosso Bianco, pp. 144, €, 14,00, ISBN: 978-88-97364-12-2

Il Fosso Bianco, suggestivo e antico regalo della Natura, è il silenzioso testimone della vicenda umana di due protagonisti: Uomo, preistorico cacciatore insofferente ai cambiamenti in atto nell’evoluzione umana, e Mino, uomo moderno, in cerca di soluzioni ai problemi che il destino gli ha riservato.

Le due storie, all’apparenza diverse e lontane tra loro, scorrono parallele in una narrazione che, presentando numerosi e imprevedibili punti di contatto, accompagna il lettore fino ai due finali a sorpresa dalle leggere tinte noir.

Massimo Bertarelli, nato a Milano nel ’54, è contabile di professione e vive a Monza. Diventato maratoneta a cinquantadue anni, inizia a scrivere per raccontare le sue avventure podistiche: nasce così una passione che lo porterà all’ideazione e realizzazione di questo romanzo d’esordio.

«Riuscire a terminare un romanzo lo consideravo un grande regalo del destino, mi sentivo già appagato. Poi, la parte competitiva della mia anima decise di mettermi alla prova: “Adesso vediamo se trovi chi te lo pubblica senza chiedere contributi”. Un’altra esaltante sfida della mia vita l’avevo vinta, non potevo pretendere niente di più.»

Per questa ragione, Massimo Bertarelli ha deciso di destinare tutti i proventi derivanti dalla vendita e utilizzazione dell’Opera all’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Compila il form sottostante per ordinare il libro. O acquista presso la nostra libreria on line.

Nulla die spedisce in giornata e senza spese postali. Se desideri la fattura, aggiungi la Partita Iva e/o il codice fiscale.

Se sei un libraio, leggi qui e qui o compila il form aggiungendo “Libreria” nel campo nome o nel campo commenti.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in I nostri autori, I nostri libri. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...